Così scrive Mimmo al rientro a Matera dopo essere stato a farci visita e aver fotografato e filmato il nostro "angioletto" che ricordava così:

Ciao a tutti,

sono Mimmo, colui che ha accompagnato da Matera a Milano Titubo in aereo quasi due mesi fa.

A distanza di due mesi sono tornato a Milano, ma questa volta in auto, per andare a trovare il malato che nel frattempo era stato operato. Nonostante le rincuoranti notizie che mi giungevano giornalmente dalla cara Rossana di DLZ (Diamoci la Zampa), mai avrei potuto immaginare di trovare Titubo in forma così smagliante! E vi assicuro che ho bene impresso nella memoria il suo sguardo quando siamo saliti in aereo a Bari e quando l'ho visto sul nastro trasportatore insieme ai bagagli all'arrivo a Milano.

Pur rincuorato dall'entusiasmo di Rossana e Corinna di DLZ che mi hanno accolto all'aereoporto, sono ritornato giù a Matera con la morte nel cuore perchè, date le sue condizioni, non speravo di rivederlo. Eppure, quando l'affetto e la competenza medica lavorano insieme, allora accadono i miracoli!

Certo, da un cane con la spina dorsale fratturata non ci si può aspettare che salti e corra come uno sano, ma vederlo vispo e pimpante mi ha riempito di gioia. Sulle prime era un pò diffidente, forse pensava volessi riportarmelo a Matera, ma dopo la prima passeggiata intorno all'isolato della clinica siamo ritornati amici e abbiamo giocato ancora per molto tempo.

Il giorno dopo sono tornato a trovarlo sia di mattina che di pomeriggio e così il giorno dopo. Ora sono di nuovo a Matera e vi dico che mi manca non vederlo. Tra qualche giorno arriverà uno speciale carrellino che gli servirà per camminare e sedersi a suo piacimento, così magari, con il movimento, guariranno definitivamente anche le piaghe da decubito.

Sono veramente tranquillo e felice per le sue condizioni e per l'affetto che lo circonda, sia da parte degli strepitosi volontari che del personale medico e paramedico.

Un saluto a tutti e un abbraccio a tutti i volontari!

Mimmo -  Matera, 10/07/02

   

Video (786 KB) - attesa caricamento 3 minuti

 

 

 

 

Dopo il cambio pannolino, una bella rotolata nel prato

 

 

 

 

..... il nostro Titubo ....

 

.... Ringrazia

Oggetto: Titubo

Rimarrai nei nostri cuori

Comunicazione clinica

Torna a:

Viaggio della speranza

Uniti per salvare Titubo

Titubo storia vera

Abbiamo liberato Titubo

Aggiornamenti dopo l'intervento