Nikita

Sesso:
Femmina
Età:
Nata nel 2001
Razza:
Incrocio pastore tedesco
Taglia:
Grande
Sterilizzato:
Si
Stato di salute:
Buono
Inserito:
Maggio 2010


Descrizione / Trascorsi:

Nikita viveva in stato di semi-abbandono alla periferia di Milano in compagnia di altri cani tra cui Siria e Asia. Siria e Asia.

Le femmine procreavano senza controllo ed i cuccioli morivano di stenti o investiti.

Gattare che portavano cibo a questi cani hanno chiesto alla ns associazione di farsi carico delle sterilizzazioni.

Al ricovero in clinica è stato appurato che Asia e Siria non godevano buona salute e non potevano quindi essere rimesse in libertà. Così sono state accolte tra i protetti di Diamoci la Zampa e riempite di coccole!!!!
Mancava però all'appello la terza sorella, Nikita.
Secondo il motto non c'è il due senza il tre e sperando in un miracolo che ci aiuti a mantenere tutta la famiglia abbiamo fatto sterilizzare anche Nikita ed accolto anche lei.

Al pari delle sorelle è affamata di coccole. Diversamente da loro non ha la filaria!!!!

Cerca e offre tanto affetto.

Adottata Luglio 2010

 

07 Luglio 2010

Hallo Birgit,

con Nikita fino ad ora tutto benissimo. Ha preso possesso del suo lettino in soggiorno e ci sta volentieri quando siamo a casa, il che accade raramente.
In luoghi sicuri la lascio già libera e lei si rotola nell'erba e fa dei versi buffissimi.
Quando poi la chiamo arriva da me correndo con un'espressione felice, sembra che rida!
A passeggio ha già incontrato diversi cani ed era molto tranquilla.
Stamattina siamo state prima a passeggio e poi nell'area giochi. E' stata tranquilla vicino alla panchina mentre davo da bere a mia figlia ed accompagnavo mio figlio nella vasca della sabbia. Ha osservato tutto ed era molto rilassata. La sua attività preferita è stare in giardino con la nonna.
Quando mio figlio diventa troppo stressante, si alza e si allontana senza lamentarsi e senza ringhiare. Spero che le cose restino cosi.

Ho già scattato le prime foto ma non sono ancora riuscita a scaricarle. Nikita non è collaborativa, ha paura della macchina fotografica ed appena la vede corre a nascondersi.

Tanti cari saluti,
Sabine

 

08 Luglio 2010

Ciao Birgit,

siamo tutti meravigliati di come si sia ambientata bene Nikita.
Viene con noi dappertutto in auto, sale le scale, sta nella sua cuccia quando siamo a casa e da subito non ha mai sporcato in casa.
Adora passeggiare e segue quasi sempre senza guinzaglio, come se fosse sempre stata qui. E' pazzesco. Noi siamo molto felici.
Tuttavia è mattiniera!!! Alle 5 del mattino si sveglia e pretende di fare una passeggiata lunga...........non le basta arrivare dietro l'angolo.
Per fortuna sono anche io mattiniera. Mia figlia vuole il primo biberon alle 05:30 ed alle 06 va comunque la sveglia - direi che quindi si incastra tutto bene ;o)).

Tschüssi
Sabine

 

29 Luglio 2010 : solo buone notizie!

Ciao Birgit,

ti mando altre due foto di Nikita per renderti partecipe della sua nuova vita. Va tutto benone. Il pelo sta ricrescendo e diventa sempre più morbido, nero e lucido :-).

Cari saluti,
Sabine

 

22 Agosto 2010

Ciao Birgit,

Domani sarà operata Nikita. Le sarà asportata una fila di mammele ed un tumore sulla coscia. La seconda fila sarà asportata successivamente.

Siamo in ansia per l'intervento e per gli esiti della biopsia.
Incrociamo le dita che vada tutto bene.

In allegato 3 foto recenti della ns signora molto felice! Non è bellissima? Il pelo è nel frattempo morbidissimo.

Stamattina si è presa un pò di libertà per andare a caccia di conigli, ma poi è arrivata subito quando l'ho chiamata. Poi era stanchissima. E' ancora stanchissima - non è più una ragazzina ;-)))

Cari saluti
Sabine

 

24 Settembre 2010

Hallo Birgit,

si, Nikita sta di nuovo bene. Non ho fatto fare la biopsia perchè mi sono chiesta a cosa mi servisse sapere. Più che togliere l'intera fila di mammele con linfonodi non è possibile.
E questo è già avvenuto. Quindi ora speriamo che la cara signora stia ancora per tanto tempo con noi!!!! In genere vado a fondo di tutto ma in questo caso preferisco non conoscere i dettagli....

Ho novità sensazionali. Abbiamo acquistato una casa con un giardino di 875 m² con una recinzione alta 5 metri. La casa è tutta su un piano ed è l'ideale per un cane anziano. Mi spiace solo che la ns Cinderella ha dovuto combattere con le scale fino all'ultimo giorno ed neanche un anno piu tardi abbiamo questa casa.
Nikita potrà gironzolare per il giardino a suo piacimento e tornare in casa quando ne avrà voglia.

Segue mio figlio passo passo. Quando lui è sul triciclo lei ride come una vecchia zia. E' molto tenera.

Infine io ed il mio compagno ci siamo sposati. Una cerimonia intima senza invitati, senza bambini ma con Nikita! E' venuta anche con noi in un bel mulino dove abbiamo trascorso la prima notte ed è stata bravissima. A cena le persone del tavolo accanto erano impressionati da lei e ci hanno chiesto dove avessimo preso un cane cosi bello e bravo.

Tanti cari saluti

Sabine

 

29.06.2011

Hallo Birgit,

oggi ti mando foto di Nikita che non necessitano di commenti ! :-))))
in versione "pelosa" ed in versione "estiva".

Cari saluti,
Sabine