5×1000

aprile 5, 2013 in Slideshow banner

Vi chiediamo un piccolo gesto,che a voi non costa nulla e per i nostri protetti è molto utile. Non molti lo sanno ma le associazioni Onlus non prendono alcun contributo pubblico. Solo i canili pubblici (spesso purtroppo canili-lager) hanno convenzioni con i comuni e percepiscono una diaria giornaliera per il mantenimento dei cani accalappiati. Diamoci La Zampa spesso si occupa dei casi più gravi da questi canili, li rimette in sesto e cerca per loro una buona famiglia ma non solo: ci occupiamo anche di ritirare cani e gatti da privati ed allevamenti, quelli dei privati non sono più voluti e quelli provenienti dagli allevamenti sono giunti a fine carriera come stalloni e fattrici. Un cane o un gatto che giunge alla nostra associazione viene sottoposto a tutte le visite veterinarie e terapie adeguate, microchippato, vaccinato e, se non lo sono, sterilizzati. La sterilizzazione è necessaria su due fronti :

  1. La prevenzione di brutte malattie che quasi sempre hanno esito infausto abbreviando di molto la vita dell’animale.
  2. La prevenzione del randagismo: una femmina fertile genera in media 5/6 cuccioli di cui un terzo possono essere femmine che a loro volta metteranno al mondo altri cuccioli e via così all’infinito e in pochi anni avra generato una discenza di quasi 200 cani la cui sorte è molto spesso la strada o il canile. In attesa di trovare loro una casetta e tanto amore, questi cani vengono ospitati presso una pensione ed un rifugio scelti tra le eccellenze in questo campo .

Tutto ciò ha un costo che l’associazione sostiene mensilmente contando per lo più su raccolte fondi e donazioni ed a volte autotassandosi . Ecco perchè tanti piccoli gesti sono importanti.

DESTINACI IL 5 X MILLE DELLA VOSTRA IMPOSTA IRPEF

Per ricordarti il nostro codice fiscale puoi anche scaricare questo bigliettino e portarlo ocn te dal commercialista,ma non solo stampane altri e divulgali tra i tuoi conoscenti ed amici .

biglietto5x1000

COM SI FA?

Il 5 per mille non ti costa nulla 
Non si tratta di una quota in più da versare o da donare, ma di una diversa destinazione di una parte delle imposte che si devono pagare allo Stato. Il 5xMILLE è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit come DLZ per sostenerne le attività.

5xMILLE e 8xMILLE sono due scelte distinte
Il 5xmille non sostituisce l’8xmille (destinato alle confessioni religiose) e non comporta un esborso economico, ma solo la libertà di destinare una piccola parte delle tue imposte a una buona causa.

Con una semplice firma sulla dichiarazione dei redditi fai un gesto di concreta solidarietà
Ci darai una mano ad aiutare tantissimi animali bisognosi, garantendo loro una vita più dignitosa e la possibilità di trovare una nuova famiglia. Questa forma di contributo, gratuita per te, ma molto importante per i nostri protetti

Ecco come devi fare:
1. Firma la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) nell’apposito spazio “Sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale”
2. Scrivi nello riga sottostante il codice fiscale di diamoci la zampa che è 97080630151

Importante: se sei un pensionato e comunque non devi consegnare il modello 730 o Unico puoi scegliere ugualmente di destinare il 5 x 1000. In questo caso compila il modulo “Scelta per la destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’Irpef” scrivendo il cf 97080630151 diamoci la zampa  e firmandolo. Metti il modulo in una busta sulla quale scriverai il tuo nome e cognome, il tuo codice fiscale e la dicitura “Scelta per la destinazione dell’8 e del 5 per mille”. Potrai consegnare la busta alla tua banca o in qualsiasi ufficio postale, senza francobollo.

 

Il nostro codice fiscale e’  97080630151

Share Button
Print Friendly