BUCK

aprile 23, 2013 in Il ponte dell'arcobaleno

 

Cerco Casa

 

NOME BUCK

SESSO MASCHIO

ETA’ NATO 2003

RAZZA METICCIO

TAGLIA MEDIA

STERILIZZATO NO

STATO DI SALUTE Compatibile con l’età

DESCRIZIONE/PRECEDENTI:

Storie tristi, come troppo spesso ultimamente ci sentiamo raccontare : “abbiamo lo sfratto e dove andiamo non ci permettono di portare il cane”, tragedie che segnano sia i quattrozampe che gli umani .

Buck vive con la famiglia da quando ha 40 gg , sono passati 10 anni e mai avrebbero pensato di doversi separarsi da lui ; è buono, equilibrato, sano, va d’accordo con i bimbi .

Magari riusciamo a rendere meno dolorosa la separazione, facendolo passare direttamente in una famiglia e non al rifugio …

Alba 027532990 – 3357223954 – diamocilazampaolnus@gmail.com

13 Aprile 2013

Purtroppo non siamo riusciti ad evitare a Buck l’ingresso in rifugio.
E’ un cane buono, socievole, che però non capisce come mai è finito li …. è un pò “spaesato” … ma è normale … ha passato 11 anni in famiglia … e come è dura per la sua “mamma a due zampe” lo è anche per lui .

Aggiornamento 22 Aprile 2013

Buck è proprio un bravo cane … tutto sommato si è ambientato bene … va bene al guinzaglio, è educato, da la zampa !!!

sappiamo che non sarà facile, vista la mole (non è un gigante, ma neanche piccolino !) e l’età … ma merita veramente di trascorrere gli ultimi anni di vita in una casa e non in rifugio … ha ancora tanto da dare !!

 

buck arzago 2 buck arzago buck box 3 buck cate box 2 buck cate box

25 Aprile 2013

Invece Buck aspetta ancora ,da questa foto traspare tutta la sua malinconia per una famiglia tutta sua che purtroppo il destino ha separato

BUCK ASPETTA

 

22 Luglio 2013

 

Buck,questo immenso,maestoso e dignitoso cane ,con lo sguardo che guarda sempre oltre,oltre un recinto ,oltre le sbarre,oltre lo spazio ,oltre il tempo ,a noi non è  dato di saperlo ,ma forse ricorda i tempi in cui c’era per lui ,magari poca pappa ,ma l’amore di una famiglia tutta sua,fa un po’ male al cuore vedere i suoi occhi chiedere perché?

Volete dargli una speranza…la sua vita è a tempo determinato,ma avrà ancora molto da dare a chi vorrà DARGLI  un pochino di bene ,i cani conoscono un segreto che gli  umani non sanno :) …a Mad questo segreto lo ha detto il suo Tont …lo volete conoscere ?

I cani sanno cos’è il vero amore,l’amicizia incondizionata,ti accettano per quello che sei,un principe oppure un mendicante ,i cani vogliono convivere con l’uomo ..e noi siamo d’accordo ma deve essere un connubio indissolubile per tutta la vita.

Buck non ha molti anni ancora davanti a se,purtroppo i cani grossi hanno un’aspettativa di vita inferiore rispetto a quelli più contenuti ,non è giusto che questi anni per lui siano di solitudine e visite settimanali di noi volontari che gli vogliamo bene ,ma non è il bene di una CASA TUTTA SUA!!!!

 

 

 

 

 

976186_10201517975374126_1822572794_o 976797_10201517972094044_1220201803_o buck bello foto-7 wendy e cate.

GENNAIO 2014

Buck ,il suo sguardo non è cambiato è ancora qui ad aspettare …aspettare una seconda opportunità di amare ancora una famiglia tutta sua ,le seconde possibilità si danno a tutti ,aprite il Vostro cuore a LUI , piccolo gigante in attesa di una famiglia !

 

Aggiornamento 27 Agosto 2015:

Quando due anni fa abbiamo accolto Buck nel nostro rifugio sapevamo che non aveva grosse possibilità di essere adottato, un cane di taglia grande di già 10 anni. In questi due anni ha però avuto cure e cibo nel nostro rifugio, da parte dei nostri volontari che settimanalmente andavano a trovarlo.

Ieri purtroppo il tracollo all’improvviso, a malincuore si è dovuto decidere per una pietosa eutanasia. Buck resterà per chi sta scrivendo “Il cane che guardava oltre la rete” come se guardasse nel suo passato e sperasse nel futuro.

Arrivederci Buck

Tutti i volontari che ti hanno voluto bene 

Share Button
Print Friendly