Pasqua non crudele- Anche Sua Santità dice che…

aprile 17, 2014 in Home Page, Iniziative Associazione

io non ti mangio

Tra le comunità cristiane più antiche, l’agnello era rappresentato sulle spalle del pastore e simboleggiava l’anima salvata da Cristo.
La sua uccisione per Pasqua non ha alcun fondamento nella tradizione cristiana, semmai ha radici nel Vecchio Testamento.
È un rito cruento, in forte contraddizione col concetto di Resurrezione, che porta con sé il rinnovamento della fede e della speranza.
È un rito non necessario in una società, la nostra, già impregnata di violenza e di morte, che serve soltanto a soddisfare gli interessi dell’industria alimentare.
(Papa Francesco)

 

Se desiderate anche Voi santificare la Pasqua in maniera Cruelty -free ,scaricate il ricettario vegetariano realizzato in collaborazione con GAIA Animali&Ambiente.

Leggete e scaricate il nostro menù  per la  pasqua 2013 , troverete tante ricette sfiziose ed inaspettate ed anche disegni da colorare per i Vostri piccolini.

Domani 18 aprile 2014 in Via dante a Milano GAIAANIMALI&AMBIENTE VI invita a questa manifestazione :

http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/711-pasque-e-expo-nutrire-e-non-affamare-il-pianeta-blitz-ambientalista-nella-sede-di-expo-2015-per-una-pasqua-di-pace-anche-nel-piatto.html

Share Button
Print Friendly