1.ma Sfilata Cani Simpatia Pandino-19 Ottobre 2014-Resoconto,foto e blabla

ottobre 22, 2014 in Appuntamenti 2014, Home Page

Domenica 19 Ottobre una piccola ma agguerrita delegazione di Diamoci La Zampa si è diretta alla volta di Pandino, in provincia di Crema dove ci aspettavano nuovi amici a quattro e due zampe,per raccontarci la loro storia durante la 1.a sfilata Cani Simpatia di Pandino.

La festa è stata organizzata in collaborazione con La vita a sei zampe ASD, Fondazione Rifugio Barattieri e Laura la titolare della toelettatura Qua a zampa che ha fortemente voluto questo evento ed i commercianti della piazza

Molti e per nulla emozionati i quattro zampe iscritti alla simpatica kermesse, dove per i giudici non contava il “pitigrì, la razza o la provenienza, ma la storia d’amore che ha legato un cane ad una famiglia e viceversa ,tantissimi i vincitori dei premi per categoria e dei premi speciali della giuria, premi messi in palio da:

Toelettatura QUA LA ZAMPA .

Bar I 2 DIAVOLI con i loro golosi premi .

NEW STYLE parrucchiera

CLINICA DEL SALE il premio destinato al BEST IN SHOW.

PIANETA FOTOCOPIE.

GIRASOLE BIMBO.

ELIANTO CENTRO ESTETICO.

ERBORISTERIA EMPORIO VERDE.

DOTT.SA SCOTTI.

IL PRENDISOLE SOLARIUM.

Hanno commosso le storie di Lachi(scritto così)sequestrato dai carabinieri e dalle guardie zoofile ai precedenti proprietari,due tossici che lo maltrattavano al punto di avergli procurato una lesione, ora Lachi non solo è fortunato ma anche felice ed allegro come il suo compagno umano Carlo Gigante (di nome e di fatto).

 

02-cani simpatia Pandino 264

 

Breck invece ha 4 anni ed era stato abbandonato in un famigerato canile della zona, noto alle cronache per le pessime condizioni di detenzione dei cani e dei maltrattamenti verso i volontari che vi operano, molte le associazioni animaliste, tra cui Diamoci La Zampa che ne chiedono la chiusura e speriamo che ciò avvenga in tempi brevi.

Breck era forse un cane non buono per la caccia ed è per questo che è stato abbandonato ora vive una serena e riciclata vita come cane da compagni con la famiglia di Davide Scanzaroli.

01-cani simpatia Pandino 103

Best in show il gigantesco Gel ,un bellissimo cane da Pastore Abruzzese, salvato da alcune volontarie di Tivoli dal pastore che deteneva la madre e che stava sopprimendo l’intera cucciolata di cui si è salvato solo Gel ed una sorellina che ora vive a Bolzano,  Gel dedica le sue giornate a Paolo DelFrati ed alla sua famiglia in più di un’occasione ha messo in fuga i ladri entrati nell’abitazione rivelandosi un vero angelo custode.

 

Tenerissimi i cuccioli di uomo che hanno sfilato con i loro “fratellini” a quattro zampe, Marco e Minny bellissimi ,così come bellissime e biondissime sono Luna e la sua bimba umana decidere di far crescere il proprio figlio con un altro animale è il regalo più bello che un genitore fa ai figli, non lo dico io , ma studi serissimi,i bambini che crescono con un beniamino sono adulti migliori domani

1-cani simpatia Pandino 19201-cani simpatia Pandino 07311-cani simpatia Pandino 255

Balù altro gigante in gara ha dimostrato come un cane “extra large” sappia essere composto fin quasi a passare inosservato, ma sappiamo che il suo grande cuore batte tutto per la famiglia Aranci di cui è fedele compagno,  vivere assieme crea strane somiglianze infatti i premio Coppia Bestiale è andato a Paco ed a Rossana entrambi con un “musino” sorridente .

Hanno sfilato anche Ricky e Lord , il primo è un cerco casa di DLZ ed il secondo è adottabile presso la Fondazione Rifugio barattieri.

 

Ringraziamo Sabrina, Giulia e Davide di La Vita a sei zampe ASD, CRISTINA e Roberto di Fondazione Rifugio Barattieri ,grazie a Laura e tutti i suoi colleghi di piazza Rinascente per la collaborazione , grazie ala Dott.sa Daniela De Luca veterinaria che ha prestato la sua opera professionale per tutta la durata della manifestazione .

Il nostro grazie ASSOLUTO va ad ogni singolo partecipante umano e canino , senza la vostra presenza tutto non avrebbe avuto ragione di esserci, speriamo Vi siate divertiti e …che vogliate  rivederci per un’eventuale seconda e terza e quarta ed ennesima edizione Sfilata Cani Simpatia Pandino.

 

Grazie a tutti i collaboratori di DLZ, il nostro Doriano ,l’uomo tuttofare che si occupa davvero di tutto, logistica,allestimento e smantellamento ring e banchetti.

Grazie a Viviana (che si becca anche gli scleri di chi scrive) che corre sempre ed ovunque per i nostri protetti ed è a volte inafferrabile come la primula rossa .

Grazie a Giusy, Camilla e Topinsky per il grosso lavoro di promozione fatto prima della manifestazione e per il servizio fotografico.

Grazie a Federica e Barbara, l’una ha presidiato il banchetto e l’altra ha condotto Ricky il nostro cerco casa .

Grazie a Riccardo e Giuliana, Anna e Mariagrazia per aver fatto da giuria .

Grazie a Marina e Filippo per il tavolo delle iscrizioni, per il conteggio punti e per il sostegno morale a chi scrive e che per una volta ha rubato il microfono ad Edgar il nostro portavoce ufficiale, assente giustificato.

Grazie a Cate per esserci .

Grazie a Tont e Jo per essere ciò che sono , i cani più pazienti del mondo,oltre che i migliori,ma è risaputo che :”ogni scarrafone…”, che mi seguono ovunque .

 

Potete vedere tutte le fotografie della splendida giornata a questo link :  http://www.flickr.com/photos/diamocilazampa/sets/72157648501386437/

chi desiderasse una o più foto ufficiali scriva a diamocilazampaonlus@gmail.com

 

E per finire ecco l’Elenco Vincitori

 

1°classificato cuccioli:Luna di Sbararini Elena

2°classificato cuccioli:Easy di Franchini Lara

3°classificato cuccioli:Minny di Cozzuol Marco

 

1°classificato piccoli: Dory di Donati Giada

2°classificato piccoli:Stella di Debarre Sandy

3°classificato piccoli:Memole di Fumagalli Daniela

 

1°classificato medi: Gilda di Rossi Claudio

2°classificato medi: Roxy di Stuck Monica

3°classificato medi: Lola di Pernatsch Simona

 

1°classificato grandi: Noa di Carni Federico

2°classificato grandi: Balù di Aranci marika

3°classificato grandi:Axel di Galeandri

 

Premi speciali della giuria.

 

Simpatico trovatello Sandy di Boldrin

Tenerone Fonso di Giuliano Cagnola

simpatico adottato in canile:Breack di Davide Scanzaroli

Skizzo:Kitty di Maurizio Angioni

Buonanotte :Bambù di Francesco Maruccia

Pest in show:Lachi di Carlo Gigante

Bello dentro :Febo di Laura

Fedeltà :Luna di Stefano Raimondi

Ritardatario :Lapo di Giulia Biella

Cane Vintage :Willy di Nadia Anzovino

Panzerotto: Nemo di Giovanni Russo

Coppia Bestiale :P aco di Rossana Bassi

Best in show :Gel di Paolo Delfrati

 

 

Share Button
Print Friendly