Adotta con il cuore e con la testa
dicembre 24, 2014 in Home Page, Iniziative Associazione
“ADOTTALO CON IL CUORE E CON… LA TESTA”,
La campagna natalizia di GAIA ANIMALI E AMBIENTE e DIAMOCI LA ZAMPA
(foto di Alberto Mori e Federico Laddaga)
Ho sempre amato gli animali, e li amo ancora di più da quando, molti anni fa, sono venute a vivere con me le mie gatte, Mush e Persia. Sembrerà strano ma con loro accanto ho capito cosa significa il RISPETTO. Rispetto per tutti, indistintamente. Certo la vita con loro a volte non è facile. Se sono stanca non posso dimenticare che Mush e Persia ci sono e che hanno bisogno di giocare o di essere coccolate: hanno bisogno di sentire che ci sono veramente. Quando devo partire per qualche giorno devo prima assicurarmi che qualcuno possa accudirle. Quando non ho voglia di fermarmi al supermercato, devo farlo per forza, perché le loro scatolette sono terminate e devono mangiare. Quando non stanno bene devo cercare di fare il possibile affinchè possano guarire, e quando non vorrei spendere soldi, devo farlo necessariamente, perché hanno bisogno della vaccinazione ogni anno. Quando c’è il pelo in giro per casa non mi posso lamentare, e anche se non ne ho voglia devo rimboccarmi le maniche e prendere l’aspirapolvere, al posto di sedermi sul divano. Quando la mattina miagolano perché vogliono attenzioni, io devo alzarmi, a volte senza aspettare la sveglia e anche quando potrei dormire un po’ di più. Ma senza di loro non so come sarebbero le mie giornate. Senza le loro “chiacchiere”, le loro fusa, i loro “dispetti”, i loro agguati, il loro essere smorfiose, non so come farei. OGNI GIORNO, DOPO QUASI 14 ANNI, SO DI AVER FATTO LA SCELTA GIUSTA.
Per questo motivo, quando posso, aiuto l’Associazione GAIA ANIMALI E AMBIENTE ONLUS e DIAMOCI LA ZAMPA ONLUS. Soprattutto per questo Natale. Se vogliamo regalare un cucciolo, occorre ricordarci che la decisione deve essere realmente ponderata. Le statistiche dicono che gli amici a quattro zampe trovati sotto l’albero, in 4 casi su 10 vengono abbandonati.
“ADOTTALO CON IL CUORE E CON… LA TESTA” è lo slogan scelto per sensibilizzare tutti su questo tema.
Se volete adottare un cucciolotto, Gaia Onlus può presentarvi tanti bellissimi cani e gatti, per ora in rifugio, che stanno cercando famiglia: http://gaiaitalia.it/home/
SE AVETE AVUTO LA PAZIENZA DI LEGGERMI FIN QUI… GRAZIE!
Manuela Donghi