Sosteneteci in questa battaglia a favore dei cani in carico al Comune di Peschiera Borromeo(Mi)
marzo 12, 2015 in Iniziative Associazione
Gara d’appalto per il mantenimento dei cani del Comune di Peschiera Borromeo (MI)
E’ in scadenza la convenzione che il Comune di Peschiera Borromeo ha con il Parco Canile di Pozzo d’Adda per il mantenimento dei cani a carico dell’amministrazione.Questa è una delle migliori strutture in campo benessere animale (alta percentuale di adozioni, educatori all’interno della struttura, numerosi volontari, ecc) La Giunta di Peschiera Borromeo intende indire la gara d’appalto per il mantenimento dei cani del Comune al ribasso e non ad offerta economicamente più vantaggiosa. Questo significa che probabilmente vincerà la struttura peggiore. Al tempo stesso, non significa che l’amministrazione comunale ne avrà un vantaggio economico, poiché diminuiranno notevolmente le adozioni. Queste aziende, infatti, operano a scopo di lucro e non hanno alcun interesse che i cani vengano adottati.
E’ oltretutto spiacevole che in questa occasione non sia stato neanche consultato l’UDA e l’associazione DIAMOCILAZAMPA onlus che tramite la propria volontaria lo gestisce al meglio da anni.
Chiediamo il sostegno dei cittadini affinché l’amministrazione mostri un maggiore interesse al riguardo e che riveda la sua posizione. Grazie !
potete copiare il testo di questo articolo oppure scrivere due righe di Vostra iniziativa(mantenendo toni civili ed educati) ed inviare a:
Luca Zambon – sindaco
segreteriasindaco@comune.
Wanda Buzzella – assessore Ecologia, Trasporti, Mobilità, Piste ciclabili, Diritti animali
wanda.buzzella@comune.
Ufficio Diritti Animali
uda@comune.peschieraborromeo.