Pasqua cruelty-free 2015-Inizia anche una bella collaborazione.

marzo 30, 2015 in Home Page, Iniziative Associazione

1427302107840

Care amiche e gentili amici, come ogni anno Vi invitiamo ad evitare una tradizione barbara, che non ha alcun fondamento e nessun collegamento con la festività della Pasqua.

Parliamo del massacro di agnellini e capretti innocenti e Vi abbiamo sempre proposto come alternativa un menù vegetariano (scaricabile QUI).

Da tempo però tutti noi volontari siamo per lo più vegani e quindi ci pareva giusto dare anche l’opzione VEGAN , in rete è vero si trovano tante ricette ,ma a volte sono sconfortanti,perchè  appaiono complicatissime e con ingredienti strani ,quasi delle pozioni magiche e quindi chi vuole avvicinarsi alla cucina vegana si trova un po’ scoraggiato.

Grazie alla collaborazione con  Valentina ,autrice del blog PAROLE VEGETALI ,potete avvicinarVi in modo semplice alla cucina vegana e santificare così la Pasqua senza sacrificare alcuna vita .

Valentina ha infatti studiato ,per DLZ e per GAIA Animali&Ambiente – www.gaiaitalia.it  , delle ricette invitanti e golose ,ma soprattutto semplici e con ingredienti di comune reperibilità per il Pranzo di Pasqua.

Ogni giorno troverete una portata per il pranzo ,amico degli agnelini ,iniziamo con:

L’antipasto

 

champignon ripieni pasqua 1

 

ANTIPASTO 2

carciofi con maionese di anacardi 1

PRIMO PIATTO

riso con rapanelli 1

PRIMO PIATTO 2

pasta al forno con besciamella di asparagi 2

PRIMO PIATTO 3

sformato di spinaci 1

 

 

Share Button
Print Friendly