17.ma Edizione Zampine Amiche – 8 Maggio 2016 – Opera

aprile 20, 2016 in Appuntamenti 2016, Home Page

Cari amici,

Anche quest’anno Diamoci La Zampa rinnova l’appuntamento primaverile con Opera, città che da anni si dimostra sempre più amica degli animali e dell’ambiente.

Vi aspettiamo come al solito numerosi, per rinnovare la conoscenza dei Vostri Amici a Quattro Zampe, o per conoscerne di nuovi. Che siate pelosi, fluffosi, petalosi o pelati come un pomodoro venite a trovarci per trascorrere un pomeriggio in simpatica allegria.

Ecco il Comunicato Stampa con tutti i riferimenti.

Come al solito vincerà la simpatia. E vinceranno i più casinisti cuccioli, i più pestiferi piccoletti, i più simpatici pesi medi, i più bonaccioni grandi e grossi. E poi il più lento a sfilare (Premio Buonanotte) e quello più veloce (Premio Skizzo). Ma ci sarà un occhio di riguardo anche per chi l’ha vista brutta: con il premio al più felice adottato da un canile, al più fortunato adottato dalla strada, a quello con la storia più commovente. Non mancherà, naturalmente, il Premio Best in Show. Ma vinceranno un po’ tutti, anche perché, se sono previste un po’ di coppe, tutti i “concorrenti” riceveranno un attestato di partecipazione.

 

Ecco la 17a edizione di “Zampine Amiche”, allegra sfilata di Cani Fantasia (a Opera, domenica 5 maggio al Parco Toscana), organizzata dall’associazione Diamoci La Zampa e dal Comune di Opera in collaborazione con l’associazione Gaia Animali & Ambiente.

 

L’allegra sfilata canina, giunta con successo alla diciassettesima edizione, è aperta a tutti i cani e non solo a quelli di razza. “E’ una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia”, spiega il portavoce di Diamoci La Zampa, Edgar Meyer. “La sfilata è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattrozampe, ma anche per sensibilizzare tutti su un corretto rapporto con gli animali”.

 

Le iscrizioni si ricevono, a partire dalle 15.00, direttamente al Parco Toscana. Le sfilate semiserie cominceranno alle 16.00. Tutti coloro che sfilano riceveranno un attestato di partecipazione a ricordo della festa. Il ricavato dell’iniziativa servirà al mantenimento dei trovatelli a quattro zampe che Diamoci La Zampa mantiene a proprie spese.

 

Dentro e fuori dal ring, a totale disposizione di tutti i quattrozampe e dei loro “padroni”, saranno presenti la dogsitter nr. 1 di Opera, la responsabile di Gaia Opera Emanuela Pagliara, e l’educatrice cinofila Irene Donegana con il suo team. Si potranno fare prove di “mobility” e le esperte daranno consigli per valorizzare il binomio uomo – cane ed aiutare un corretto percorso di vita comune!

 

Ma centrale sarà la sfilata semiseria (dove né quattrozampe né accompagnatori, cioè, devono prendersi troppo sul serio). “In questa abbaiante e scodinzolante kermesse, per una volta, anche meticci, bastardini e trovatelli potranno aspirare alla coccarda dei vincitori, sfilando accanto ai loro “padroni” con gioia e voglia di partecipare”, concludono i volontari dell’associazione.

 

 

Per info: tel. 339.2433225 – 339.2742285 – www.diamocilazampa.it – www.diamocilazampa.org  www.gaiaitalia.it

VolantinoOpera

Share Button
Print Friendly