28.mo raduno Cani Simpatia- 22 Settembre 2019-Parco Forlanini Milano
settembre 24, 2019 in Appuntamenti 2019, Home Page
Domenica 22 Settembre 2019
Edizione straordinaria !!!
Interrompiamo le trasmissioni per comunicarVi che il 28.mo Raduno Cani Simpatia organizzato da Diamoci La Zampa in combutta con Gaia Animali e Ambiente si è tragicamente concluso sotto il diluvio scrosciante.
Un manipolo di coraggiosi volontari capitanati dal portavoce Edgar Meyer hanno affrontato stoicamente il pomeriggio scrutando il cielo e blandendo gli dei della pioggia con vari riti propiziatori, affinché tenessero a freno la loro ira e lasciassero sfogare le acque a cerimonia conclusa, tra i riti si parla anche di “sacrifizi” umani, ma sono cialtronate messe in giro dal comitato permanente vegano.
Durante la manifestazione hanno sfilato coraggiosamente per primi i cuccioli, meravigliose creature ignare, che si sono gettate alla scoperta di questo fantastico mondo da pochissimi mesi, parecchi accompagnati dai loro colleghi umani, anche loro gran maestri di simpatia ed allegria, accompagnando i loro nuovi amici a quattro zampe in questo gioco, grazie piccoli per essere stati così coraggiosi siete il futuro e confidiamo che affrontiate sempre la vita così: con coraggio, allegria , simpatia ed un po’ di incoscienza.
Hanno poi sfilato i medi e tra di loro abbiamo trovato vecchie e vecchissime conoscenze, tra cui Sally, oramai quindicenne e che purtroppo sta combattendo una brutta malattia che la porterà presto via dalla sua Mariagrazia a cui vanno i nostri più cari ed affettuosi pensieri, in particolari di chi scrive essendo la “Sally” fidanzata platonica del mio adorato Tont,
Mariagrazia ci ha commossi con il suo bellissimo pensiero sul’ adottare cani anziani e niente i nostri cuori vi sono vicini.
Tanti i trovatelli raccattati in giro per l’Italia dalle numerose volontarie di strada e di rifugi che ogni giorno operano nel più assoluto anonimato e con le loro sole forze per salvare tante piccole vite innocenti a rappresentarle, se pur non ufficialmente Tina Bianco, favolosa persona che in Campania si occupa di recuperare animali abbandonati e cerca assieme ad altre di svuotare i canili lagher.
Grazie Tina per la tua testimonianza.
Abbiamo visto sfilare coraggiosi anche tanti cagnolini sfortunati , tra cui vincitori del premio speciale della giuria Tont&TheBoyz, premio che l’ex agente segreto Jt. Tont dedica da qualche anno ad un cagnolino con una storia sfortunata, quest’anno Tont è stato colpito dalla storia di Thor e Tempeh.
Invece tutta la giuria è stata commossa e felice di ascoltare la triste vicenda di Vicky, ma che essendo ora tra noi a raccontarla è andata a buon fine.
Come dicevo all’inizio la giornata si è conclusa sotto il diluvio scrosciante, c’erano attrezzature, persone e cose da portare in salvo, senza l’ausilio spirituale del famoso amaro e nel bailame generale, non siamo riusciti riprendere le ultime premiazioni
La storia continua e ve la racconteremo “dopo” sperando che i nostri valorosi egittologi riescano a recuperare il prezioso papiro con l’elenco dei vincitori… restate sintonizzati , per la storia di Thor e Tempeh e Vicky e tante altre cose…