American Pitbull sale sul treno diretto a Bologna: l’avventura del cane è finita bene grazie ad una donna

Momenti di paura sul treno diretto a Bologna, dove è salito un American Pitbull salvo grazie all’intervento di una donna. 

Tra le razze più apprezzate e desiderate, l’American Pitbull è uno dei cani più famosi al mondo. Estremamente riconoscibile per la sua personalità dominante, il Pitbull non è una razza facile da gestire ma, se opportunamente addestrati, questi cani possono rivelarsi affidabili ed estremamente fedeli con i proprietari.

American Pitbull sul treno diretto a Bologna
American Pitbull sul treno diretto a Bologna: salvo grazie ad una donna – Diamocilazampa.it

La razza nasce da una vera e propria ri-selezione americana del Bull e del Terrier nel lontano 1845. L’afflusso degli esemplari irlandesi negli Stati Uniti, contribuì a diffondere questi cani in tutte le metropoli americane, dove venivano utilizzati per i combattimenti pubblici. La corporatura possente e la taglia medio-grande, rendevano questa razza particolarmente richiesta in attività di forza.

Un esemplare di American Pitbull è stato recentemente protagonista di un’insolita vicenda, la quale ha creato scompiglio e panico in chi l’ha vissuta in prima persona. L’intervento tempestivo di una donna è stato decisivo per mettere in sicurezza il cane e salvarlo da eventuali pericoli.

American Pitbull sul treno per Bologna: una donna lo salva

Un giovane esemplare di American Pitbull Terrier è salito da solo sul treno regionale nella tratta Angola – Bologna, spaventando alcuni passeggeri e generando un momento di panico a bordo. L’animale, notevolmente spaventato dalla situazione, è stato subito notato da una passeggera, la quale si è rivolta prontamente agli agenti della Polizia ferroviaria bolognese.

American Pitbull sul treno per Bologna
American Pitbull salvato da una donna sul treno per Bologna – Diamocilazampa.it

Una volta arrivati alla stazione del capoluogo, gli agenti hanno effettuato il riconoscimento dell’animale grazie alla lettura del microchip sul collo. Secondo la ricostruzione effettuata, il Pitbull è salito sul treno dopo essersi allontanato da casa, mentre la proprietaria lo cercava disperatamente nelle zone limitrofe.

Una volta a bordo, il cane è stato preso temporaneamente in custodia dalla passeggera, la quale si è subito assicurata che l’animale fosse in buone condizioni generali di salute. La donna è riuscita in seguito a mettersi in contatto con la proprietaria, allarmata per la sparizione del suo amico a quattro zampe.

Nonostante alcuni momenti di paura, il cane è stato messo subito in sicurezza e non ha riportato alcuna lesione dovuta al viaggio e all’allontanamento. Grazie all’intervento della passeggera e alla lucidità dimostrata nella situazione, l’American Pitbull Terrier è tornato tra le braccia della sua proprietaria sano e salvo.